La Notte Europea dei Musei 2023: aperto al pubblico il Museo della Ceramica della Tuscia

Sabato 13 maggio 2023 il Museo della Ceramica della Tuscia aderisce all’iniziativa “La Notte Europea dei Musei” 2023, rimanendo aperto al pubblico anche in orario serale dalle ore 20.00 alle ore 22.00.

L’iniziativa culturale si svolge in contemporanea in tutta Europa dal 2005 ed è nata con il patrocinio del Consiglio d’Europa, l’UNESCO e l’ICOM per valorizzare l’identità culturale europea. Un’opportunità per entrare nei luoghi della cultura e ammirare capolavori e reperti storici in un orario insolito quale quello notturno.

Un ulteriore occasione per visitare la Mostra Concorso di Artigianato Artistico “Forme e Colori nella terra di Tuscia” organizzata da CNA di Viterbo e Civitavecchia, arrivata alla sua 16° edizione, e le splendide collezioni del Museo della Ceramica della Tuscia.

Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, telefonare o lasciando un messaggio nella segreteria del numero 0761 223674 o recarsi direttamente presso il Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour, 67 – Viterbo.